for Musicians

avanti

Perché distribuire con Musical Mass?

La distribuzione attraverso Musical Mass è gratuita e avviene grazie ad un partner d'eccellenza, The Orchard.

 

È possibile distribuire con Musical Mass solamente attraverso un account artistico, ossia legato a un progetto musicale.

 

Gli artisti possono distribuire attraverso Musical Mass solamente se i loro brani sono abbinati a un LabelCode, ossia un codice che Musical Mass fornisce agli operatori musicali come Etichette, Management, Booking Agency che hanno sottoscritto una partnership gratuita e non vincolante con Musical Mass.

 

In alternativa gli artisti che non hanno relazioni con alcun operatore possono sottoporre i loro lavori direttamente a Musical Mass. Se approvati saranno distribuiti con il LabelCode di Musical Mass.

 

Questa selezione garantisce oltre che una particolare attenzione e cura alle release distribuite, anche un costante supporto agli artisti e agli operatori che entrano a far parte del nostro network.

 

avanti

Perché abbonarsi a Musical Mass?

Una volta distribuiti i tuoi brani potrai scegliere se:

 

  1. Aderire al progetto Musical Mass sottoscrivendo un abbonamento annuale #MusicalPass All Area al costo di 35€ annuali.
  2. Mantenere la distribuzione con il tuo account #MusicalPass Front Stage gratuito.
    Soluzione che prevede una rendicontazione ordinaria delle royalty e che ti consente di richiederne il pagamento una volta raggiunta la soglia di 10€.

 

#MusicalPass All Area consente di:

  1. Partecipare all’assegnazione dei Live secondo le modalità di Musical Mass.
  2. Aderire alla community che coinvolge diversi media (Radio, webzine, webradio, ecc) la cui collaborazione è finalizzata a una promozione costante degli artisti abbonati.
  3. Accedere alle convenzioni con i partner di Musical Mass (sale di registrazione, stampatori di supporti musicali, negozi di dischi,  fornitori di merchandising ecc.)
  4. Accedere alle iniziative promosse da Sponsor (tour sponsorizzati, aperture live a grandi eventi ecc.)

 

Molte altre attività verranno comunicate costantemente a chi ha distribuito con Musical Mass, anche se non è abbonato.

Musical Mass è costantemente attivo nello scouting di artisti e sarà felice di valutare proposte di co-produzioni con altre realtà discografiche.

 

Come accedere al circuito Live di Musical Mass

Gli artisti che sottoscrivono #MusicalPass All Area (ovvero account premium) potranno decidere se contribuire alla #MoneyJam con le loro royalty. La MoneyJam raccoglie le royalty degli artisti emergenti fino a quando non sceglieranno di riceverle.

 

Alle royalty raccolte, Musical Mass aggiunge una sua sponsorizzazione. Royalty e sponsorizzazione formano un budget che consentirà di organizzare eventi Live, fornendo un cachet alle band. Questa è la #MoneyJam.

 

Il sistema di Musical Mass che ti invitiamo a conoscere meglio attraverso le FAQ garantisce un turn over di band affinché ognuno abbia la possibilità di potersi esibire dal vivo.

 

Candidarsi ad una Room (#GigRoom o #LabelRoom) significa candidarsi ad un evento Live organizzato dal creatore della Room (ad esempio: locale o etichetta). Leggi le FAQ per saperne di più.

 

Il 30% della MoneyJam verrà corrisposto all’organizzatore del Live, come incentivo a organizzare eventi che possano essere interessanti per le band, in termini di pubblico e affinché sia garantito il supporto tecnico necessario.

 

Il sistema che Musical Mass propone è pensato affinché i promotori dei Live siano interessati a divulgare la musica di chi partecipa alle proprie Room, operando in sinergia con gli artisti.

F.a.q.

 

© MuMa srl 2018